Università degli Studi di Milano
ATENEO
Università degli Studi di Milano
Università degli Studi di Milano
Università degli Studi di Milano
Università degli Studi di Milano
Torna alla pag. dei Contratti quadroVai ai Servizi per il personale Vai alla Home
Contratti quadro
Pagina aggiornata il 20 gennaio 2006
Contratto quadro per il programma SPSS

La Divisione Sistemi Informativi ha confermato il rinnovo per l'anno 2006 del contratto "campus" tra SPSS Italia e l'Università degli Studi di Milano.

Il contratto "campus", in vigore dal 01/01/2006 al 31/01/2007 prevede le versioni singole e per rete locale del software statistico SPSS in ambiente Windows e Macintosh.

Per intallare su rete locale occorre indicare: indirizzo IP e numero accessi contemporanei (vedi modulo)

Il rinnovo è annuale e gli interessati dovranno rinnovarlo ad ogni fine anno solare.

Il contratto permette all'utente l'uso del programma fino alla data di scadenza dell'accordo quadro. Dopo tale data e nel caso di mancata nuova stipula di contratto, si dà obbligo all'utente di cancellare il programma installato sul proprio computer.

Sono attualmente disponibili i codici definitivi per l'anno 2005 delle versioni 12.0 per Windows e 11.0 per Macintosh. Questi saranno inviati all'atto della richiesta del rinnovo delle licenze.

Le nuove versioni (software + codici) saranno inviati automaticamente appena disponibili presso questa struttura.

Questi i moduli attualmente disponibili

Piattaforma

SPSS 12.0 italiano e inglese per Windows

SPSS 11.0 per Mac OS X

 

Come si ordina
 

I Dipartimenti e gli Istituti intenzionati a rinnovare la licenza annuale o a sottoscriverla per la prima volta dovranno emettere buono d'ordine per il numero di licenze desiderate e per l'importo corrispondente (senza aggiunta di I.V.A), indicando altresì la persona a cui far riferimento ed il suo recapito telefonico, fax e indirizzo di posta elettronica e compilare il modulo di richiesta d'ordine con tutti i dati richiesti.

Il buono e modulo di richiesta d'ordine vanno inviati in prima istanza via fax: 02 503 15278 alla Divisione Sistemi Informativi, e quindi in originale, per posta interna, presso la:

Divisione Sistemi Informativi - Via G. Colombo, 46 - 20133 - Milano (alla c.a. C. Donzelli).

Come si ottiene
 
A seguito dell'emissione di buono d'ordine inviato via fax, l'utente inoltra un messaggio via e-mail a claudio.donzelli@unimi.it , impostato come segue:

  - in oggetto : richiesta SPSS anno 2006

  - nel messaggio citare: il n° del buono d'ordine, l'importo esentiva e la data relativa, il referente (mittente del msg) e il suo n° telefonico, e se e' necessario, la richiesta di preparazione del CD-Rom.

Verificata la congruenza tra dati del messaggio e quelli trascritti nell'ordine, sarà inviato il n° del codice d'accesso in risposta al messaggio inviato.
Nel caso necessiti il CD-Rom sara' cura del referente, o chi per esso, accordarsi col sig. Donzelli (tel. 02 503 15240) per la consegna presso la Divisione.

Acquisto Manuali
 

I manuali base saranno disponibili in formato elettronico ed allegati al software in distribuzione.

Costi e pagamento
 
Il costo di una copia o licenza singola del programma SPSS, sia per Windows che per Macintosh o Power Macintosh, è fissato in € 260; nel caso di licenza di rete si intende € 260 per ogni accesso concorrente.
I costi sono calcolati come rapporto tra costo contrattuale annuo e numero di licenze previste per l'anno corrente. 
I Dipartimenti, a seguito della richiesta inoltrata presso la Div.S.I., riceveranno dalla stessa una lettera di addebito, a fronte della quale dovranno emettere mandato di pagamento.
Il numero di detto mandato dovra' essere segnalato alla Divisione, inviando un messaggio a:

   claudio.donzelli@unimi.it 

Per gli Istituti l'addebito e' automatico, in quanto la Div.S.I. provvede a trasmettere alla Ragioneria il relativo modulo di richiesta d'ordine originale con i dati contabili.

Aggiornamenti
 
Gli eventuali aggiornamenti del programma verranno inviati alla Div.S.I.: chi ne fosse interessato deve effettuarne la copia con le modalità sopra descritte.

Assistenza telefonica
 
SPSS fornisce l'assistenza tecnica telefonica per quanto riguarda l'installazione ed eventuali malfunzionamenti, NON nel caso di chiarimenti sulle modalità di funzionamento del programma, per i quali si consigliano l'uso dell'help in linea, i manuali, i corsi di formazione.

L'assistenza tecnica deve essere richiesta telefonando al numero della Società SPSS: 800437300

Eventi e seminari

Consultare la pagina http://www.spss.it/seminari/default.htm 

Per informazioni
 

Rivolgersi al Sig. Claudio Donzelli, inviando una mail a: claudio.donzelli@unimi.it


Servizio a cura della
Divisione Sistemi Informativi

Torna alla pag. dei RegolamentiVai ai Servizi per il personaletorna su